Chi siamo

Archè: in principio fu il giardino

La missione di Archè è di supportare il rapporto uomo-natura e di fornire soluzioni di architettura per l’esterno armoniose ed eleganti. Partendo da un’analisi attenta delle esigenze del cliente, proponiamo soluzioni uniche per giardini, parchi e cortili, in sintonia con i valori e lo stile di vita di quest’ultimo, potenziando la relazione tra spazio interno domestico e spazio esterno.

Un esperto in outdoor design deve saper combinare perfettamente filosofia green, prodotti eco-sostenibili ed estetica.

L’elevata esperienza, unita ad una vasta gamma di servizi e di prodotti, ci consente di proporre risposte personalizzate e uniche per stile e praticità, accompagnate da un’ottima capacità esecutiva. Seguiamo tutte le fasi del processo, dall’analisi del sito alla progettazione, dalla realizzazione in cantiere fino alla manutenzione nel tempo, creando giardini di design strutturati e resilienti in sintonia con l’ecosistema locale.

Passione ed entusiasmo unite a una continua ricerca funzionale ed estetica ci rendono capaci di affrontare le sfide progettuali tramite un metodo interdisciplinare, supportato da una squadra di professionisti di varie competenze e capacità, uniti dall’obiettivo di coniugare tecnica, architettura e stile nel rispetto degli equilibri naturali.

Azienda

Una realtà giovane, dinamica e con la passione per la natura.
Archè è da sempre vicina ai bisogni dei clienti, con l’obiettivo di realizzare un progetto di outdoor design unico nel suo genere che possa riflettere al meglio il carattere e lo stile di chi abita il giardino.

I nostri progetti sono la sintesi perfetta della relazione uomo-natura, puntando costantemente alla realizzazione di vere e proprie stanze a cielo aperto, da vivere e condividere.

Team

Giardinieri, esperti e artigiani del verde compongono la squadra di Archè. Le conoscenze tecniche e l’amore incondizionato per il design e gli spazi aperti ci hanno accompagnato negli anni, permettendoci di progettare e realizzare ambienti a regola d’arte. Mettiamo tutta la nostra esperienza nella ricerca continua di materiali e tecniche di posa innovative.

Collaboriamo costantemente per ricercare soluzioni innovative, particolari e dalla forte valenza estetica. Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Questo è il nostro mantra.

Come lavoriamo

Tutte le fasi che compongono i nostri progetti vengono realizzate internamente. Dalla pietra più piccola, fino alla progettazione di ambienti di outdoor living, passando per alberi, fiori, piante e arbusti le energie si concentrano al massimo per venire incontro alle esigenze del cliente, sempre nel pieno rispetto dei materiali utilizzati e dell’ecosistema.

  1. Sopralluogo: Ci occupiamo di effettuare un sopralluogo preventivo, in modo da avere ben chiaro il lavoro di progettazione e realizzazione che seguirà.
  2. Progetto preliminare: Al sopralluogo segue sempre un progetto preliminare, così da essere in linea con le esigenze e le aspettative del cliente.
  3. Progetto definitivo: Una volta esaminati tutti gli elementi procediamo alla realizzazione di un progetto definitivo, in accordo con il committente.
  4. Progetto Esecutivo: Una volta completata la progettazione redigiamo un progetto esecutivo, per definire i dettagli più tecnici, l’opera d’installazione e la manutenzione.
  5. Realizzazione: In linea con quanto concordato nelle fasi precedenti ci occupiamo della realizzazione vera e propria con la messa in opera delle installazioni.
  6. Manutenzione: Per completare il nostro servizio concordiamo con il cliente anche la manutenzione periodica sia ordinaria sia straordinaria.