Separare con stile
Prestiamo sempre una particolare attenzione alla scelta degli elementi da inserire per dare uno stile e un carattere personalizzato all’ambiente esterno.
Crediamo infatti che la scomposizione degli spazi esterni sia fondamentale quando si ricerchi una soluzione ideale e stilosa, la quale riteniamo possa essere ottenuta attraverso scelte mirate sugli elementi e i materiali da inserire.
Pavimentazione: l’uso di pavimentazioni differenti, o pattern di pavimentazione, alternate a zone a prato, può risultare decisivo per definire aree specifiche da valorizzare.
Arredamento: la scelta di mobili da esterno di alta qualità e dal design accattivante può delineare e definire le diverse aree, come un’area lounge, una zona pranzo o un angolo relax.
Arbusti e piante: l’uso di piante, arbusti e siepi ben curati può creare barriere naturali e zone d’ombra che dividono gli ambienti esterni in modo esteticamente piacevole.
Illuminazione: anche ‘illuminazione creativa può contribuire non solo separare visivamente gli spazi, ma anche a creare atmosfere diverse per la sera e la notte.
La coerenza e l’armonia tra gli elementi elencati sono fondamentali per ottenere un ambiente esterno che sia funzionale ed esteticamente gradevole. Inoltre l’ascolto delle esigenze e dei gusti dei clienti consente di creare soluzioni personalizzate che rispecchino la loro visione per un ambiente esterno tutto da vivere.